Non possono partecipare cani aggressivi ne femmine in calore o in prossimità del calore.
I cani vanno sempre tenuti sotto controllo e lo sguardo vigile del proprietario, quest’ultimo ne è diretto responsabile in ogni momento.
All’interno dei Ring possono essere tenuti sciolti ovvero senza doverli tenere al guinzaglio anzi alcune prove lo richiedono obbligatoriamente come ad esempio il ring “pallone”.
All’interno della fiera invece e quindi fuori dai ring è richiesto il guinzaglio.
I primi 200 che si iscrivano compilando il modulo che trovate su questo sito pagano solo la quota d’iscrizione al Dakota Day.
Partecipare al Dakota Day costa 10 euro, 5 euro per il secondo cane dello stesso proprietario, 3 euro per il terzo cane sempre dello stesso proprietario.
All’interno dei ring entra un cane per volta e accompagnato esclusivamente dal suo accompagnatore ufficiale, che dovrà corrispondere al nome dato al momento dell’iscrizione.
La quota si paga in contanti il giorno stesso dell’evento.
Per cane dello stesso proprietario s’intende che i cani vivano nello stesso appartamento e siano all’interno dello stesso nucleo familiare.
Per partecipare non è assolutamente essere dei professionisti, ricordiamo che entrambe le giornate sono due gare amatoriale dilettantistiche aperte a tutti i binomi dai meno ai più preparati.
Il sabato è una gara aperta a tutte le tipologie di cani : meticci, cani di razza, cani di razza senza pedigree, cani disabili, cani anziani e cani molto giovani.
La gara di domenica è rivolta esclusivamente ai cani meticci, per meticci s’intende un cane che non è riconducibile ufficialmente a nessuna razza specifica, se il cane è di razza ma senza pedigree non è comunque un meticcio e quindi non può prendere parte alla gara, stesso discorso per i cani di razza rescue, invece se meticci anche se disabili possono prender parte alla gara.
E’ possibile iscrivere il proprio cane se non è più giovane dei 7 mesi di vita.
La gara si sabato e la gara di domenica sono due distinte competizioni anche se prevedono le stesse prove, ma ogni sera si avranno dei vincitori diversi.
I meticci che partecipano alla gara di sabato possono partecipare anche alla gara di domenica.
I cani di razza, i rescue dog, possono partecipare solo alla gara di sabato.
La votazione dei giudici è insindacabile.
La scelta della squadra di appartenenza è indicativa, potreste trovarvi per necessità della gara trovarvi in un squadra differente da quella che avevate chiesto.
I premi vengono consegnati esclusivamente ai protagonisti presenti, questo vuol dire che se avete vinto ma non siete presenti al momento della premiazione, il vostro premio passerà di diritto al cane che in graduatoria era subito dopo di voi.
E’ richiesta massima puntualità e serietà, assicuratevi prima di andare in giro a curiosare per la fiera di gestire bene i tempi per il vostro ingresso nei ring, per motivi di tempo potrebbe capitare che saremmo costretti a farvi saltare la prova se non vi farete trovare pronti quando tocca voi.
Nella prova freestyle è possibile portare con se del cibo o dei giochi per motivare il vostro cane, è anche possibile portare la vostra musica con una pennetta, ci raccomandiamo che la pennetta dovrà contenere esclusivamente la musica che vi servirà per l’esibizione.
Se il tuo cane è particolarmente timido e si stressa con facilità in certi ambienti consigliamo di mettere un fiocca giallo che sarà simbolo di un avviso agli altri concorrenti : “ il mio cane ha bisogno di spazio, rispettalo! “.

L’ingresso alla fiera è a pagamento e dipende esclusivamente dagli organizzatori di Quattrozampeinfiera:

IN FIERA : 11 EURO
ONLINE : 7 EURO
CON IL BUONOSCONTO : 8 EURO

Ribadiamo che i primi 200 binomi che si iscrivono al dakotaday fra il sabato e la domenica hanno l’ingresso omaggio alla fiera.
Gli accompagnatori dei protagonisti devono comunque acquistare un biglietto della fiera.
Dakota Day ha a disposizione più di 1000 buoni sconti dal valore di tre euro che noi regaleremo il giorno stesso dell’evento fino ad esaurimento.